globe

Tricoscopia/ Capelli (2)

Dino-Lite TrichoScope aumenta il fatturato di parrucchieri e saloni di bellezza

La società italiana Exagon Engineering è leader nello sviluppo di software per organizzazioni di vendita al dettaglio, in particolare parrucchieri e saloni di bellezza. La società ha sviluppato un software che, in combinazione con Dino-Lite TrichoScope aiuta a individuare i prodotti giusti per trattare i problemi di capelli e di pelle. Il numero di prodotti per il trattamento e il miglioramento dei capelli in un salone di parrucchiere è enorme. Questo vale anche per l'enorme quantità di prodotti cosmetici diversi in un salone di bellezza. La vendita di questi prodotti è di grande valore per parrucchieri e cosmetologi, ma, nella pratica, questo tipo di vendita nei loro negozi non è facile. I loro clienti sono dubbiosi a causa della mancanza di prove sulla loro utilità.

Per affrontare questo problema Exagon ha sviluppato un software in grado di analizzare i possibili problemi di pelle e di capelli utiloizzando un Dino-Lite TrichoScope, un microscopio digitale. Il direttore di Exagon Antonio Visconti afferma: “La tricoscopia è una scienza giovane che studia la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Il cliente può vedere le immagini mentre il parrucchiere o il cosmetologo conduce gli esami. Con un'immagine altamente ingrandita di capelli, cuoio capelluto o pelle il software Exagon Engineering crea una informazioni in merito al prodotto o ai prodotti che il parrucchiere o il cosmetologo possono consigliare. Utilizzando Dino-Lite TrichoScope con il software Exagon aumentano notevolmente le vendite complessive dei prodotti per il trattamento della pelle e dei capelli.”

Integrazione semplice del software

Exagon Engineering è in grado di personalizzare il software per ogni fornitore di prodotti cosmetici per parrucchieri e saloni di bellezza, garantendo che vengano consigliati solo i prodotti effettivamente disponibili. Visconti: “Al momento disponiamo dei dettagli di più di 300 produttori nel nostro database, consentendoci di creare una soluzione su misura per ogni cliente. Dino-Lite TrichoScope ha dimostrato di essere il miglior prodotto per questa applicazione. Cuoio capelluto, follicoli e capelli possono essere studiati nei minimi dettagli. Grazie al Software Development Kit (SDK) fornito da Dino-Lite l'integrazione con il nostro software è diventata molto semplice, questa è la ragione principale per scegliere Dino-Lite.”

Il TrichoScope è robusto, consente di ingrandire fino a 200 e anche 500 volte con risoluzioni di 1,3 o 5 megapixel, a seconda del modello. TrichoScope è certificato CE come dispositivo medico. Dispone di 8 LED integrati che rendono non necessaria una fonte di luce esterna e con l'alimentazione dalla connessione USB non è necessario sostituire o ricaricare le batterie. Queste proprietà rendono Dino-Lite TrichoScope la scelta giusta per ogni parrucchiere, salone di bellezza o produttore di prodotti cosmetici.